Dizionario etimologico di tutti i vocaboli usati nelle by Bonavilla, Aquilino

By Bonavilla, Aquilino

Show description

Read Online or Download Dizionario etimologico di tutti i vocaboli usati nelle scienze, arti e mestieri che traggono origine dal greco compilato da Bonavilla Aquilino coll'assistenza del professore di lingua greca abate d. Marco Aurelio Marchi PDF

Best italian books

La caduta dell'aquila

Specialty delle sue vittorie in Gallia e Britannia, Cesare ha passato il Rubicone e marcia su Roma. according to impadronirsi della città sarà costretto a combattere contro los angeles sua stessa gente in battaglie che lo porteranno in Grecia, Asia, Egitto, e in cui dimostrerà ancora una volta los angeles sua grandezza. Da un autore bestseller, gli anni decisivi della vita del grande condottiero.

Il canto degli antenati. Le origini della musica, del linguaggio, della mente e del corpo

L'archeologo britannico Steven Mithen parte da un assunto: los angeles propensione a fare musica è uno dei più misteriosi, affascinanti e allo stesso pace trascurati tratti distintivi del genere umano. los angeles letteratura scientifica ha sottovalutato questo campo di studio, definendo l. a. musica come una tecnologia, un prodotto, creato unicamente a scopo ludico e ricreativo, e non come un adattamento selettivo.

Storia della Corea. Dalle origini ai giorni nostri

Docente di Lingua e letteratura coreana, a lungo residente in Estremo Oriente, autore di un libro di introduzione alla lingua coreana e di uno sulla storia della letteratura di quel Paese, Maurizio Riotto ripercorre in questo quantity l. a. storia della Corea. Partendo dalle stesse mitiche origini della nazione coreana, dal territorio e dalla lingua, l'autore dipinge l. a. grande avventura di un popolo di antica civiltà che, occupando da sempre un posto fondamentale nello scacchiere geo-politico dell'Estremo Oriente, contribuì alla formazione di quella cultura giapponese oggi nel mondo ben più conosciuta e apprezzata.

Additional resources for Dizionario etimologico di tutti i vocaboli usati nelle scienze, arti e mestieri che traggono origine dal greco compilato da Bonavilla Aquilino coll'assistenza del professore di lingua greca abate d. Marco Aurelio Marchi

Sample text

E con un risvolto, con un’intrusione di elementi all’incontrario: magari - ancora - comico-farseschi. Vi è una conflittualità lacerante che è nell’uomo stesso, negli animi e nei cuori degli uomini, cui nessun progetto d’intervento storico-politico può mai dar ordine e assetto. E gli eventi che si susseguono, all’inizio del nuovo secolo, contribuiscono, certo, a diffondere stati di ansietà e inquietezza (l’arresto e la condanna, intanto, del brillante conte di Essex, il favorito della regina Elisabetta, con coinvolgimento, in parte, di Southampton, il protettore di Shakespeare, di Shakespeare e della sua compagnia teatrale; la morte della regina Elisabetta, il nuovo regno di Giacomo I, re, ora, di Scozia e d’Inghilterra).

LOMBARDO, Shakespeare in Italia, in Gli inglesi in Italia, Milano 1999; Italian Studies in Shakespeare and His Contemporaries, a cura di M. MARRAPODI e G. MELCHIORI, New York, London 1999; Memoria di Shakespeare, a cura di A. LOMBARDO, Roma 2000, 2001, 2002; A. ANZI, Shakespeare nei teatri milanesi del Novecento (1978-2000), Bari 2001. DIEGO ANGELI fu il primo a effettuare una traduzione in versi di tutta l’opera shakespeariana, seguito, nello stesso ambizioso tentativo, da A. Muccioli che, tuttavia, non riuscì a portare a compimento il proprio progetto.

CROCE, Shakespeare e la critica shakespeariana, in «La Critica», maggio-luglio 1919 (poi in volume); P. REBORA, saggio in Civiltà italiana e civiltà inglese, Firenze 1936 (vedi anche Interpretazioni anglo-italiane, Bari 1961); M. M. CRINÒ, Le traduzioni di Shakespeare in Italia nel Settecento, Roma 1950; A. , De Sanctis e Shakespeare, in «English Miscellany», 7, 1956; S. , Shakespeare e Manzoni, in ACME, XVII, 1964; A. , Shakespeare in Italy, nel volume in onore di R. WELLEK, Disciplines of Criticism, New Haven and London 1968; H.

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 33 votes